A Traona. Inaugurato il 23 settembre

Nuovo sentiero meditativo guanelliano

In ricordo del 140° anniversario dell’arrivo di don Guanella a Traona, come coadiutore, domenica 23 settembre scorso è stato inaugurato un sentiero meditativo guanelliano. Il sentiero conduce dal centro del paese alla chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro ed è caratterizzato da otto pannelli che riportano frasi del Santo sul tema: “Come il fuoco l’acciaio” – Il momento della prova. Nel periodo trascorso a Traona, infatti, don Guanella ha ricordato come, nonostante il grande affetto dimostratogli dai parrocchiani, “trovò tutte le difficoltà che avrebbero scoraggiato molti cuori di buona volontà” a causa dell’aperta ostilità della Prefettura di Sondrio.

Si tratta del VI sentiero meditativo guanelliano realizzato. Per ulteriori informazioni su si può consultare il sito web: www.suipassididonguanella.org .