24-28 aprile 2019

Pellegrinaggio a Paray Le Monial-Parigi-Issoudun

SERVIZIO DIOCESANO PELLEGRINAGGI – Comunità Pastorale “del BORGO VICO” Parrocchie di San Giorgio e San Salvatore

PELLEGRINAGGIO PARAY LE MONIAL – PARIGI – ISSOUDUN

Centenario dell’incoronazione di nostra Signora del SACRO CUORE

24 – 28 aprile 2019

1° GIORNO – MERCOLEDI 24 APRILE : Ritrovo presso il parcheggio di Santa Teresa e partenza con pullman G.T. per PARAY LE MONIAL con sosta a Les Janots di Verosvres presso la casa natale (22 luglio 1647) di Santa Margherita Maria Alacoque, che ricevette le rivelazioni del Cuore di Gesù presso il monastero della Visitazione di Paray le Monial, celebrazione dell’Eucarestia. Pranzo libero.  Proseguimento per Paray le Monial assegnazione della camere cena e pernottamento.

2°  GIORNO – PARAY LE MONIAL – NEVERS – PARIGI : Colazione e carico bagagli sul pullman. Visita della Basilica del Sacro Cuore di Paray le Monial, alla cappella del monastero della Visitazione e alla chiesa di San Claudio la Colombière, padre spirituale di Santa Margherita Maria. Pranzo e proseguimento per Parigi facendo sosta presso il Convento di Saint Gilard a Nevers dove è custodito il corpo di santa Bernardette Soubirous la veggente di Lourdes. Arrivo a Parigi assegnazione delle camere cena e pernottamento.

3°  GIORNO – PARIGI : Colazione. Nella mattinata visita alla Basilica del Sacro Cuore e alla Chiesa di San Pietro. Passaggio alla cappella dove S.Ignazio emesse insieme ai suoi primi compagni i voti della nascente Compagnia di Gesù. Pranzo. Nel pomeriggio visita a Saint-Augustin dove si convertì  Charles de Faucould. Passaggio all’Arc de Trionphe e percorrendo gli Champs-Elysees passaggio alla Place de la Concorde. Arrivo sul Parvis de Notre Dame e visita alla Cattedrale. Cena e pernottamento.

4°  GIORNO – PARIGI – ISSOUDUN : Colazione e carico bagagli sul pullman.  Nella mattinata visita alla Medaglia Miracolosa e alla Chapelle Saint-Vincent-de-Paul. Visita a Saint Germain des Pres  e a Saint Sulpice. Passaggio al Pantheon e visita a Saint Etienne du Mont. Pranzo e partenza per Issoudun. Assegnazione delle camere cena e pernottamento.

5°  GIORNO –  ISSOUDUN – COMO : Colazione e carico bagagli sul pullman. Visita di Issoudun e celebrazione della Santa Messa. Inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero. Arrivo in tarda serata a Como.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE    EURO  630.00   (MINIMO 30 PERSONE)

EURO  590.00   (MINIMO 40 PERSONE)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA     EURO   120.00

ACCONTO     EURO  200.00   ALL’ISCRIZIONE

SALDO           ENTRO IL   30  MARZO  2019

LA QUOTA COMPRENDE : Viaggio in pullman GT – Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno – ingressi ove previsti – guida e assistente spirituale – assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE : Bevande – tutto quanto non scritto nella quota comprende.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO FACOLTATIVA   EURO   35.00